fbpx

Come promuovere online uno studio dentistico

come promuovere online uno studio dentistico dentista marketing sardinia brand antonio usai

Come promuovere online uno studio dentistico, te lo spiego in questo articolo. Se sei un dentista o un libero professionista prenditi 5 minuti e leggilo fino in fondo.

Gestisco la presenza online della Clinica Sardegna Dentale Cagliari (www.sardegnadentale.it) e per esperienza posso dirti che oltre ad essere un settore che mi appassiona, lo conosco molto bene.

Ecco le dritte giuste per avere risultati online.

Partiamo dalla prima cosa: il dentista ha una limitazione perché nel campo medico chiaramente c’è un albo, un codice deontologico da rispettare in tutte le sue regole.

Il dentista non può fare marketing aggressivo perché rischierebbe di perdere l’iscrizione all’albo ed essere radiato o ricevere sanzioni.

Quindi come puoi promuovere il tuo studio per aumentare i clienti? 

Semplice, devi lavorare sul personal branding attraverso divulgazione e informazione.

Come?

Comportandoti in maniera etica, creando contenuti di valore e rispondendo ai problemi delle persone.

Tutto questo lo devi fare scegliendo i giusti social media, creando post mirati con foto e video di ottima fattura, sfruttando le potenzialità del tuo sito web che deve essere ricco di informazioni e magari corredato di un blog per acquisire maggiore autorevolezza e credibilità. 

Spiega come funziona lo sbiancamento dei denti, che cos’è la devitalizzazione di un dente, cosa fare nel momento in cui si sente dolore alle gengive e spuntano i denti del giudizio, come pulire i denti con lo spazzolino o con il filo interdentale e tutti gli altri argomenti che possono suscitare interesse nell’utente.

La cosa che devi fare con grande frequenza è comunicare in modo chiaro e semplice. Spiega i trattamenti, quali sono i rischi di una cattiva igiene dentale e cosa fare per risolvere i problemi più comuni.

Poi mettici la faccia e quella dei tuoi colleghi o collaboratori. Fai vedere all’utente le persone del tuo staff, presentale al pubblico, in questo modo rendi la tua attività ancora più credibile e professionale agli occhi della gente.

Insomma crea contenuti di ogni tipo, ma ricordati sempre la cosa più importante: informare le persone.

Tu hai studiato, tu sei il professionista, tu sei un medico e conosci questo mondo, ma le persone non lo conoscono.

In questo settore gli utenti si fanno mille domande e sono sempre alla ricerca di risposte. 

Poi non è importante ricevere like, non sempre avviene per tante categorie, ma la gente legge, si informa, vuole sapere sempre di più. Questo è l’importante.

Ricorda sempre: i like non si possono versare in banca.

Quindi, ripeto, fare degli annunci, parlare di tutto quello che ti stanno chiedendo le persone che spesso non ricevono risposta è fondamentale per il tuo brand, per la tua identità professionale di alto livello.

Diventa il numero 1: segui questo ragionamento. 

Se sei la persona che spiega meglio degli altri come funziona qualcosa, nella testa delle persone diventi in automatico l’autorità numero 1 o comunque un brand, un professionista di tutto rispetto.

Questo è veramente il modo migliore: la creazione di contenuti informativi. 

Altro punto fondamentale per promuovere online uno studio dentistico è la presenza su Google.

La prima cosa che fa un utente quando ha bisogno di un professionista è una ricerca su Google. Nel tuo caso: “dentisti vicino a me”, “dentisti (nome città)”.

In questa ricerca il tuo studio deve apparire nei primi posti, devi essere subito visibile agli occhi di chi ti cerca.

Per fare questo devi curare costantemente la tua “vetrina” su Google, che deve essere professionale e soprattutto completa di tutte le informazioni come indirizzo, orari, sito web e poi deve essere attiva con post, foto e recensioni dei clienti.

Qui interviene un’accurata gestione di Google My Business, la tua vetrina Google, che ti permette di essere presente nel migliore dei modi sul più importante motore di ricerca al mondo.

Con un lavoro costante puoi scalare la classifica e farti trovare subito da chi ti cerca.

Poi un aiuto fondamentale è dato dagli annunci a pagamento che puoi fare attraverso Google ADS. In questo caso devi creare una strategia mirata.

Gli annunci sono un campo minato se non sai come funziona il mondo Google. Quindi come prima cosa ti consiglio di informarti al meglio, seguire corsi offerti dalla piattaforma e fare le prime prove anche se inizialmente potresti buttare via soldi.

La strategia per un buon annuncio si basa su tanti fattori che sono alla base per vincere l’asta con i tuoi competitor e fare in modo che Google pubblichi il tuo annuncio.

Non basta pagare e scrivere un testo. Non funziona così!

Si parte dalla ricerca delle parole chiave che, oltre ad essere quelle giuste per la tua attività e ricercate dagli utenti, devono avere una corrispondenza sul tuo sito, poi la stesura del testo informativo che deve avere delle caratteristiche ben precise e infine il monitoraggio dei click, delle conversioni e il controllo del budget.

Ora hai tutte le info per promuovere online il tuo studio dentistico.

Ma se devi dedicarti ai tuoi clienti e non hai il tempo per creare le tue strategie e le tue campagne su Facebook, Instagram e Google, fai come Sardegna Dentale Cagliari e affidati a un professionista che ti farà risparmiare tempo e soldi.

Io ti posso aiutare.

Ti seguirò passo passo.

Sardinia Brand Management aiuta le aziende sarde a posizionare il loro brand sul web, per acquisire più clienti grazie al marketing digitale.

Se vuoi saperne di più clicca sul link qui sotto.

www.sardiniabrand.com

 

Come promuovere online uno studio dentistico

Condividi questo articolo

Sei stanco di aspettare per acquisire i tuoi nuovi clienti ?

Richiedi una Consulenza Telefonica

Lascia il tuo numero, ti richiamiamo!

Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata e il nostro supporto ti contatterà immediatamente. Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Torna su