fbpx

I social media sui quali investire per aumentare i tuoi clienti

I social media sui quali investire per aumentare i tuoi clienti

Investire sui social media è una strategia che devi adottare per aumentare i tuoi clienti.

Oggi tutte le più grandi aziende implementano la loro comunicazione off line con strategie on line utilizzando le piattaforme digitali.

Questo perché sono cambiate le abitudini dei consumatori. Oggi, prima di fare un acquisto, le persone cercano informazioni sul web. Valutano le alternative, leggono commenti ed esaminano le recensioni.

Per aumentare la visibilità della tua azienda, e trovare nuovi clienti, è fondamentale ampliare il tuo business per non farti scavalcare dai tuoi competitors.

Tuttavia ogni social media ha le sue caratteristiche, e tu devi investire su quelli che più si sposano con la tua linea aziendale.

Continua a seguirmi, ora ti spiego quali sono quelli più importanti per il tuo business.

Facebook: il social media di riferimento

Facebook è indubbiamente il social media di riferimento con i suoi 2,6 miliardi di utenti mensili attivi. I contenuti sono alla portata di tutti. Per questo attraverso Facebook puoi arrivare a un enorme bacino di utenti.

Su questa piattaforma puoi creare un pubblico selezionato e ideare le tue campagne pubblicitarie mirate a seconda del tipo di obiettivo che ti sei prefissato.

Ultimamente Facebook ha aumentato gli strumenti per la sponsorizzazione degli annunci e le funzioni delle piattaforme dalle quali farli partire.

Se non sei pratico, oppure non hai il tempo per studiare tutte le innumerevoli funzioni, il consiglio è quello di affidarti a un esperto del settore. Con una strategia ad hoc e i giusti investimenti i risultati non tarderanno ad arrivare.

Più clienti con Instagram

Instagram sfrutta il potenziale della comunicazione visiva e ti consente di generare valore attorno al tuo brand.

È uno dei social più frequentati dai giovani. Questo perché consente di creare contenuti attraverso lo smartphone, dalle foto ai video, fino alle cliccatissime Stories.

Con i giusti strumenti puoi pianificare un piano editoriale per tenere una precisa linea anche con i post che crei su Facebook.

In ottica aziendale Instagram è molto utile se ti rivolgi a un pubblico giovane, perché puoi raccontare la quotidianità del tuo brand in tutte le sue sfaccettature. 

Linkedin: qui si parla di business

LinkedIn si rivolge prevalentemente ai professionisti del B2B. Ti consente di creare una rete e costruire il tuo network professionale. 

Quando crei interazione su Linkedin stai interagendo con professionisti del settore e non con gente che pubblica foto di gattini!

Parlando di business è il social media per eccellenza. Qui puoi creare sinergie, collaborazioni e trovare nuovi potenziali clienti o partner commerciali.

L’iscrizione a Linkedin è gratuita come per Facebook e Instagram. Tuttavia questa piattaforma offre dei piani a pagamento per qualsiasi professionista voglia sfruttare al massimo le potenzialità della piattaforma.

YouTube: a tutto video

Questa piattaforma è perfetta per un’attività attività di video marketing al fine di fidelizzare la clientela di ogni età o genere.

Per questo è importante tenerlo in considerazione nella propria strategia digitale. 

Con i giusti accorgimenti puoi creare dei video accattivanti e posizionarli al meglio sul motore di ricerca di Google.

TikTok il social giovane

Creato inizialmente per intrattenere gli adolescenti, oggi si sta sempre più popolando di account aziendali che hanno deciso di cavalcare questo social trend. 

TikTok ti offre tantissimi strumenti per creare video virali che vanno dritti alla pancia degli utenti.

Puoi creare anche una strategia mirata, collaborando con qualche influencer in base al tipo di prodotto o servizio che offre la tua azienda.

Il pubblico di TikTok è quello dei giovani, ma vista la sua grande popolarità e la facilità di utilizzo, sta sempre più conquistando anche il pubblico senior.

Contattami se cerchi un professionista che ti aiuti ad acquisire più clienti attraverso i social media. Ti seguirò passo passo.

Sardinia Brand Management aiuta le aziende sarde a posizionare il loro brand sul web, per acquisire più clienti grazie al marketing digitale.

Se vuoi saperne di più clicca sul link qui sotto.

www.sardiniabrand.com

 

social media social media

Condividi questo articolo

Sei stanco di aspettare per acquisire i tuoi nuovi clienti ?

Richiedi una Consulenza Telefonica

Lascia il tuo numero, ti richiamiamo!

Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata e il nostro supporto ti contatterà immediatamente. Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Torna su