fbpx

Sito web che vende: quali sono i 3 errori che non deve avere

I 3 errori da evitare in un sito web di vendita

Sito web che vende: analizziamo quali sono i 3 errori principali ​da non commettere per avere una piattaforma digitale perfetta.

C’e’ l’abitudine di pensare: “mi faccio ​​un​ sito web” ​perché bisogna avere un sito web.

In realtà non è proprio così: “mi ​faccio sito web“, ma deve essere realizzato quasi scientificamente. Il sito deve essere ​creato per​ vendere. ​Anche un sito vetrina dev’essere in grado di produrre vendite perché altrimenti per cosa lo fai?​ L’errore che fanno tante persone è creare il proprio sito per se stessi.

Il sito web non lo devi fare ​per te stesso, ma​ lo devi fare per i tuoi clienti. Ora andiamo ad analizzare quali sono i 3 errori principali ​e ​come risolverli per avere in mano​ un sito web che ti dà soldi generando vendite ​come prima cosa. 

Primo errore: il rapporto testo immagini

L’errore che fanno in tanti è creare blocchi di testo e​normi all’interno del sito che scoraggiano le persone. Oggi la comunicazione avviene principalmente attraverso video​ e​ immagini, quindi questi blocchi di testo​ all’interno del sito dove non ci sono nemmeno ​ le parole ​evidenziate in grassetto, ma solo “muri” di testo​, scoraggiano le persone ​perché non hanno voglia di leggere e quindi la persona se ne va appena entra nel tuo sito. ​Inoltre vede poche foto o video con uno sbilanciamento grafico ​verso i testi e port​a​ il lettore ​- ​​visitatore​ del sito a giudicarlo​ come un sito di bassa qualità.

La ​Grafica ​è importante​, ma deve essere creata per accogliere il visitatore perché il primo impatto è quello grafico​. Assicurati che ci sia circa , ma sempre, un rapporto 50% e 50%​ ​tra testo e immagini.

​Secondo errore: creare il ​sito web per se stessi

Certe persone scrivono nel sito parlando della loro vita, di ​quello che hanno​ fatto​, dei loro prodotti e va benissimo. L’orientamento del cop​y​ e della scrittura ​persuasiva all’interno del sito ​deve essere verso il cliente​: va bene la storia della tua vita, va bene che descrivi i prodotti, ma come puoi aiutare il cliente e che benefici​ ha  il cliente?​ Quindi ricorda sempre che il tuo sito deve essere orientato completamente al visitatore, parlando dei suoi benefici di cosa​ otterrà, di quanto migliorerà la sua vita una volta che avrà​ acquistato il tuo prodotto ​o ​servizio. Non scrivere per te, non fare il sito per te, fallo per il visitatore​.​

Terzo errore: la mancanza di una call to action nel sito web che vende

Molte volte entri in un sito e non sai dove andare, ti perdi e sopratutto non capisci come acquistare il prodotto. Il sito deve avere un solo obiettivo: convogliare il traffico verso la call to action: che sia una telefonata, che sia scriverti, che sia pagare direttamente, che sia aggiungere prodotto al carrello, devi portare il cliente a fare azione.


Il sito dall’inizio alla fine deve avere l’obiettivo di convogliare il traffico verso un unico scopo e il visitatore che entra deve essere in grado di:

leggere il primo testo all’inizio;

vedere le immagini;

leggere le descrizioni; 

alla fine, essere portato alla call to action (invito all’azione).

Il tuo obiettivo è dunque quello di guidare il visitatore a prendere una determinata azione e assicurarti che questi 3 errori non ci siano e vedrai un miglioramento netto nelle vendite nei contatti che arrivano tramite call to action.


Ricorda che abbiamo un servizio interamente curato dai ns programmatori.

A differenza di altre agenzie siamo specializzati in automazione, generazione di contatti, realizzazione video, redazione testi, creazione strategie post per i social, realizzazione siti, quindi è molto più completa e soprattutto orientata alla vendita quindi se vuoi maggiori informazioni e se vuoi fare una chiamata sono disponibili tutti i nostri servizi e trovi qui sotto i nostri contatti.

SE VUOI TENERE VIVA LA TUA ATTIVITÀ, ORA E IN FUTURO, GUARDA AVANTI.
DA OGGI DEVI ESSERE PRESENTE ON LINE.
DIGITALIZZATI.

A tutti serviranno nuove competenze altamente monetizzabili.

Puoi usare i miei servizi di consulenza e gestione per il web  con Sardinia brand management, per ripartire insieme e migliorare la tua attività on line.

Scopri di più, clicca sul link qui sotto:

www.sardiniabrand.com

sito web che vende sito web che vende

Condividi questo articolo

Sei stanco di aspettare per acquisire i tuoi nuovi clienti ?

Richiedi una chiamata gratuita

Lascia il tuo numero, ti richiamiamo!

Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata e il nostro supporto ti contatterà immediatamente. Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Torna su