fbpx

Ristoranti su Instagram: ecco le strategie per aumentare la visibilità

Ristoranti su Instagram: ecco le strategie per aumentare la visibilità

Esistono delle semplici strategie per aumentare la visibilità dei ristoranti su Instagram.

Seguimi se vuoi scoprire come gestire al meglio il profilo del tuo ristorante.

Instagram è diventato un social molto importante per il settore ristorazione. Tuttavia realizzare foto e video di ottima fattura non è sufficiente per far emergere il tuo ristorante dalla massa.

È necessario utilizzare delle strategie ad hoc.

Tutto parte dai post

Crea post con foto e video di qualità, in modo da attirare l’attenzione dei tuoi followers. Ormai è sufficiente un telefono di fascia media e un po’ di fantasia per ottenere buoni risultati con le immagini.

Pensa a post che possono essere d’ispirazione. Devono creare l’acquolina in bocca a chi li guarda.

Nei tuoi post mantieni sempre lo stesso stile e tono. Essere coerenti è fondamentale agli occhi dei tuoi followers.

Sei uno chef? Allora condividi le tue ricette.

I tuoi post devono rispecchiare i desideri del tuo pubblico. Non pubblicare solo quello che piace a te o la prima cosa che ti viene in mente.

Di tanto in tanto mostrati ai tuoi followers. Foto o video con te e la tua brigata di cucina rafforzano il rapporto con il pubblico.

I ristoranti su Instagram devono interagire

Interagire con il pubblico è fondamentale per la visibilità su Instagram del tuo ristorante. Pensa che alcuni chef famosi passano anche 6 ore al giorno a dialogare con i propri followers.

Per esempio le storie di Instagram sono un ottimo strumento per creare un rapporto con il pubblico. Puoi creare stories anche con domande e sondaggi. Questa è un’ottima strategia per portare i tuoi utenti a interagire.

Anche le dirette live risultano vincenti per creare un solido rapporto con i tuoi followers. Quando pensi di avere un buon contenuto non esitare a farle. Creano sinergia e un’interazione leale e veritiera con chi ti segue.

Utilizza IGTV per i video più lunghi di 60 secondi. Per esempio se vuoi far vedere una tua nuova ricetta. Ricordati di postare il video sul tuo feed. Apparirà come un post e il tuo pubblico potrà iniziare a vedere il video sul tuo profilo per poi passare a IGTV con un semplice click.

Aumenta la visibilità del tuo ristorante

Infine ti voglio parlare di come puoi aumentare i tuoi followers lavorando costantemente sul profilo Instagram del tuo ristorante.

Quando scrivi un post ricordati di inserire gli hashtag. Scegli quelli inerenti al tuo contenuto e non esagerare. Se scelti con criterio ne bastano dai 10 ai 15.

Segui altri profili, ma quelli inerenti al tuo settore. È un modo per farti conoscere agli utenti che gravitano nel tuo mondo. Con tutta probabilità loro ricambieranno.

Aggiungi sempre nei tuoi post il tag di posizione del tuo ristorante.

Metti i cuoricini ai post di altri profili. Questo ti aiuta ad accrescere la tua fanbase.

Ricondividi i contenuti realizzati dagli utenti che riportano al tuo ristorante.

Fai un piccolo investimento con delle campagne sponsorizzate. Promuovi determinati contenuti e pubblicizzali su Instagram tramite Facebook Business Manager.

Non arrenderti anche se il periodo è difficile. Oggi la tua presenza sui social media è ancor più importante di prima. Quando le attività torneranno ad essere operative al 100%, se hai lavorato bene sui social, il tuo ristorante sarà il primo ad essere ricordato, cercato e scelto.

Pubblica e sii presente anche se sei chiuso, non mollare.

Contattami se cerchi un professionista che ti aiuti ad acquisire più clienti attraverso Instagram e gli altri social media. Ti seguirò passo passo.

Sardinia Brand Management aiuta le aziende sarde a posizionare il loro brand sul web, per acquisire più clienti grazie al marketing digitale.

Se vuoi saperne di più clicca sul link qui sotto.

www.sardiniabrand.com

ristoranti su instagram ristoranti su instagram

Condividi questo articolo

Sei stanco di aspettare per acquisire i tuoi nuovi clienti ?

Richiedi una Consulenza Telefonica

Lascia il tuo numero, ti richiamiamo!

Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata e il nostro supporto ti contatterà immediatamente. Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Torna su