fbpx

Pagina Facebook: ecco 8 contenuti vincenti per una strategia di successo

Pagina Facebook: ecco 8 contenuti vincenti per una strategia di successo

Aprire una pagina Facebook è molto semplice, più difficile aggiornarla costantemente, ma con questi 8 contenuti la tua strategia sarà sicuramente di successo.

In base alla tipologia della tua attività puoi utilizzare a scelta questi contenuti e creare un piano editoriale che ti consentirà di aumentare il traffico sulla tua pagina aziendale.

La qualità dei post e la costanza sono la base per il successo della tua pagina Facebook.

Ora ti spiego quali sono gli 8 contenuti vincenti. Seguimi!

1. Sulla tua pagina Facebook pubblica immagini di qualità

Le foto sono i contenuti migliori per catturare l’attenzione degli utenti. Sono immediate e facili da comprendere.

Utilizza immagini di qualità e riporta all’interno di esse il tuo brand. Puoi utilizzare anche delle cornici grafiche, ma senza esagerare. Ricorda che la protagonista del post è l’immagine che deve catturare l’attenzione.

2. Crea video in prima persona

Metterci la faccia è sinonimo di garanzia per chi ti segue. I video e le live stanno sempre più prendendo piede su Facebook.

Non è necessario realizzare video lunghi. L’importante è inviare all’interlocutore un messaggio ben preciso su un tuo prodotto o servizio.

L’algoritmo di Facebook tende a premiare i video della durata di almeno 3 minuti.

3. Fai promozione ma senza esagerare

Abbiamo parlato di immagini e video nei quali puoi inserire il tuo brand, i tuoi prodotti o i tuoi servizi.

Bene, ma ricordati di non esagerare con le spiegazioni, soprattutto se tecniche. Il risultato dei post contenenti foto e video deve essere quello di catturare l’attenzione dell’utente.

Fatto questo sarà l’utente stesso a chiedere più informazioni, che cercherà sul tuo sito o su una landing page esterna.

Ricorda: la prima cosa è catturare l’attenzione.

4. Condividi i tuoi articoli

Se possiedi un sito oppure un blog diffondi attraverso Facebook notizie, articoli o aggiornamenti sui tuoi prodotti o servizi.

Questo ti permette di portare utenti sulla tua piattaforma.

Un’anteprima con un’immagine di qualità e un titolo accattivante sono un ottimo modo per catturare l’attenzione delle persone.

5. Crea eventi sulla tua pagina Facebook

Gli eventi di Facebook sono una leva comunicativa molto efficace, ma possono essere una lama a doppio taglio. Da una parte possono aiutarti nella promozione, dall’altra possono risultare molto fastidiosi per gli utenti.

Quando decidi di crearne uno rispetta alcune regole di comportamento:

  • Mostra sempre informazioni chiare, corrette e concise;
  • Non modificare continuamente i dati. A ogni cambio arriveranno notifiche ai tuoi utenti. Questo lì può infastidire;
  • Non inviare ai tuoi contatti messaggi privati per promuovere l’evento. Chi ti segue ha già ricevuto una notifica nel momento in cui l’hai creato.

6. Coinvolgi i tuoi fan con i sondaggi

I sondaggi sono ottimi strumenti per ottenere feedback immediati e ti consentono di sapere sempre le opinioni del tuo pubblico.

Chiedi ai tuoi fan quali soluzioni hanno fornito loro i tuoi prodotti o servizi. Cerca informazioni sugli aspetti che possono aiutarti a migliorare la tua offerta commerciale.

Quando dialoghi con i tuoi followers per conoscere le loro opinioni, si sentiranno da te apprezzati e presi in considerazione.

7. Intervista gli esperti del settore

Se vuoi creare contenuti su argomenti alternativi che non conosci ancora alla perfezione, affidati a un esperto per condurre un’intervista faccia a faccia.

Sarà un’ottima vetrina per gli utenti e potrai avere benefici in credibilità e professionalità.

8. Condividi le tematiche più discusse del momento

Tieni viva la tua pagina Facebook anche con aggiornamenti sui temi di attualità. Lo puoi fare attraverso testi, frasi o link.

Scegli gli argomenti in grado di suscitare forti reazioni emotive. Fai attenzione a non offendere posizioni diverse dalla tua. Attieniti ai fatti ed evita di essere provocatorio.

Contattami se cerchi un professionista che ti aiuti ad acquisire più clienti attraverso Facebook e gli altri social media. Ti seguirò passo passo.

Sardinia Brand Management aiuta le aziende sarde a posizionare il loro brand sul web, per acquisire più clienti grazie al marketing digitale.

Se vuoi saperne di più clicca sul link qui sotto.

www.sardiniabrand.com

pagina facebook pagina facebook

Condividi questo articolo

Sei stanco di aspettare per acquisire i tuoi nuovi clienti ?

Richiedi una Consulenza Telefonica

Lascia il tuo numero, ti richiamiamo!

Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata e il nostro supporto ti contatterà immediatamente. Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Torna su