fbpx

Instagram: i 3 errori da evitare quando si utilizzano gli hashtag

Instagram: i 3 errori da evitare quando si utilizzano gli hashtag

Ecco i 3 errori da evitarte su Instagram quando si usano gli hashtag per cercare di aumentare la visibilità e i followers.

Su Instagram è tutto una questione di dettagli, a partire da piccoli ma grandi errori che si possono commettere quando si utilizzano gli hashtag. Le parole precedute dal # ti permettono di ottenere una crescita del profilo, studiato e perfettamente in target. Questo aspetto è fondamentale. Se però inserisci hashtag nel modo sbagliato puoi pregiudicare la visibilità dei tuoi post e la credibilità del tuo profilo Intagram.

È vero che la ricerca degli hashtag giusti è frutto di studio, conoscenza e tanta esperienza. Cose che probabilmente non hai ancora se ti sei appena iscritto a Instagram. E allora cosa fare? Semplice, la prima impresa è non commettere errori. Ora ti spiego quali sono i 3 errori più comuni che devi evitare quando scrivi i tuoi hashtag.

1 – Non usare hashtag a caso

Non serve ed è deleterio utilizzare hashtag casuali, non in linea con il tuo profilo e tanto meno con quello che rappresenti sul social. Un hashtag generico come #beautifullife se non contestualizzato non ti porterà a nessun risultato.

2 – Non scrivere sempre gli stessi hashtag

Diversifica nei tuoi post la scrittura degli hashtag cercando le parole inerenti alla tua foto. Se inserisci sempre gli stessi hashtag potresti essere visto dalla piattaforma come un bot. Questo può essere estremamente dannoso per il tuo profilo.

3 – Non usare hashtag bannati

Attualmente Instagram ha bannato più di 70mila hashtag. Se utilizzi uno di questi non ti porterà ad alcun risultato. Per controllare se un hashtag è stato bannato puoi farlo cercando la parola nella scheda di ricerca. Se non appare può essere stata bannata oppure è inutile da usare. Un altro metodo è servirsi di bannedhashtag.com sul quale puoi scrivere anche una lunga serie di hashtag e verificarne la validità.

Ricorda: il tuo primo obiettivo è non commettere errori! In un prossimo articolo ti parlerò anche di come scegliere gli hashtag giusti e come utilizzarli per far crescere l’interesse sul tuo profilo.

 

Sardinia Brand Management aiuta le aziende sarde a posizionare il loro brand sul web, per acquisire più clienti grazie al marketing digitale.

Se vuoi saperne di più clicca sul link qui sotto

www.sardiniabrand.com

Instagram 3 errori hashtag Instagram 3 errori hashtag

Condividi questo articolo

Sei stanco di aspettare per acquisire i tuoi nuovi clienti ?

Richiedi una Consulenza Telefonica

Lascia il tuo numero, ti richiamiamo!

Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata e il nostro supporto ti contatterà immediatamente. Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Torna su