fbpx

Hai un’agenzia immobiliare? Ecco come trovare clienti

Se hai un’agenzia immobiliare il web marketing è ormai un mezzo indispensabile per trovare clienti.

Se hai un’agenzia immobiliare il web marketing è ormai un mezzo indispensabile per trovare clienti.

Alcuni studi di settore ci dicono che il 90% dei possibili acquirenti utilizza Internet per cercare un immobile. 

Questo dato è molto importante e deve essere la base per sviluppare il tuo business.  

Il web marketing è uno strumento potente ed efficace che può migliorare i tuoi risultati e trasformare i tuoi obiettivi in realtà.

È fondamentale capire come farlo al meglio attraverso strategie vincenti che ti permettano di differenziarti dai tuoi competitors.

Il marketing immobiliare è sempre più un affare reale al pari di quello classico on line. Ogni giorno aumentano le agenzie che investono nella promozione digitale. Questo per fronteggiare la concorrenza di attività che operano prevalentemente o esclusivamente sul web.

Tu non puoi aspettare.

Devi diventare un agente immobiliare del futuro, sfruttando gli enormi vantaggi del marketing immobiliare.

Se ignori il digitale, escludi una fetta di mercato in forte crescita e caratterizzata da una nuova tipologia di acquirenti: i Millennials.

Devi stare al passo coi tempi e pianificare i tuoi prossimi anni di attività. Questo ti permetterà di essere pronto e preparato per un futuro sempre più digitale.

Primi passi nel Web marketing immobiliare

Non è semplice costruire strategie vincenti nel web marketing immobiliare se non si conoscono in modo approfondito il marketing digitale e i servizi che offrono le piattaforme social.

Il consiglio è quello di rivolgerti a un professionista che ne sa più di te, e ha il tempo per svolgere tutte le operazioni, cosa che non hai tu se devi seguire la tua agenzia.

Tuttavia puoi iniziare a impostare gli strumenti della tua strategia, compiere i tuoi primi passi verso il digitale. Ecco cosa fare.

1. Devi avere un ottimo sito web

Sembra banale ma per iniziare una strategia di marketing digitale efficace devi partire con l’avere un buon sito web. Ok alla grafica accattivante ma il sito deve essere soprattutto funzionale per i tuoi obiettivi.

Per un’agenzia immobiliare avere un pessimo sito web può penalizzare tutte le successive azioni on line che decidi di intraprendere.

2. Sul sito organizza la pagina dei contatti

Nei siti web immobiliari la pagina di contatto è fondamentale, perché è una delle pagine più visitate all’interno del sito.

Oltre ai contatti come indirizzi delle sedi, numeri di telefono, email e link ai social, è importante inserire altri piccoli accorgimenti per attirare l’attenzione dell’utente e cercare di fidelizzarlo.

Per esempio, per dirne uno, puoi inserire un invito all’azione (call to action). Magari aggiungine uno che rimanda al blog del sito, oppure a un video. Questa è un’ottima strategia per cercare di mantenere l’utente all’interno del tuo sito.

3. Fai campagne social

Serviti dei canali di promozione offerti da Facebook, Instagram e Google per impostare campagne social efficaci e mirate al tuo pubblico.

È importante selezionare gli utenti attraverso la serie di strumenti che offrono queste piattaforme. Però attento, se lo fai nel modo sbagliato rischi di non fare arrivare il tuo messaggio al pubblico giusto e di sprecare un sacco di soldi.

4. Utilizza Google My Business

È una piattaforma che ti permette di raggiungere tutti gli utenti online che stanno effettuando una ricerca locale, la ricerca di un servizio in una determinata area geografica o urbana.

Cura la tua scheda, fai post con cadenza costante, usa belle immagini e rispondi alle recensioni dei tuoi utenti.

È fondamentale fare queste operazioni per apparire prima dei tuoi competitors sulle ricerche che fanno i tuoi potenziali clienti sul motore di ricerca di Google e su Google Maps.

 

Contattami se cerchi un professionista che ti aiuti nel marketing immobiliare in Sardegna. Ti seguirò passo passo.

Sardinia Brand Management aiuta le aziende sarde a posizionare il loro brand sul web, per acquisire più clienti grazie al marketing digitale.

Se vuoi saperne di più clicca sul link qui sotto.

www.sardiniabrand.com

agenzia immobiliare trovare clienti agenzia immobiliare trovare clienti

Condividi questo articolo

Sei stanco di aspettare per acquisire i tuoi nuovi clienti ?

Richiedi una Consulenza Telefonica

Lascia il tuo numero, ti richiamiamo!

Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata e il nostro supporto ti contatterà immediatamente. Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Torna su