fbpx
photo-of-man-holding-a-book-927022

GESTIONE PAGINE SUI SOCIAL MEDIA : PERCHE’ RIVOLGERSI AD UN CONSULENTE ESPERTO?

GESTIONE PAGINE SUI SOCIAL MEDIA : PERCHE’ RIVOLGERSI AD UN CONSULENTE ESPERTO?

Oggi sul web si trovano innumerevoli fan page, alcune gestite in maniera amatoriale, altre invece, quelle ufficiali hanno bisogno di essere gestite in maniera professionale. Proprio per questo motivo oggi ti spiegherò l’importanza di rivolgersi ad un SOCIAL MEDIA MANAGER professionista per la gestione della tua fanpage.
Se sei un imprenditore o un libero professionista dovrai necessariamente rivolgerti ad un Social Media Manager per un semplice motivo: un social media manager è un esperto del settore, aggiornato su tutte le ultime novità e tendenze del social media marketing ed ha la giusta formazione per lavorare in questo campo.

Se tu hai bisogno di visibilità o farti conoscere devi rivolgerti a lui perché conosce quelle che sono le giuste strategie di comunicazione sul web e riesce a mettere in evidenza aspetti che attraggono più persone.

PERCHE’ DIRE NO AL “FAI DA TE”
Se pensi che avere una pagina o essere presente su un social network semplicemente postando tante cose è controproducente.

Questo infatti, non è il giusto modo per acquistare visibilità.

Ogni social usa a sua volte strategie come per esempio le fasce orarie, metodologie e strumenti ed è importante rispettarle o per lo meno riuscire a cavalcare l’onda delle strategie.

Per questo motivo il “fai da te” non è una valida alternativa.

RISPARMIARE TEMPO
Gli imprenditori e i liberi professionisti sono sempre molto indaffarati.

Per questo motivo ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un esperto. Lui potrà immortalare le news riguardanti la tua attività e potrà postarle per voi nel modo più accattivante possibile in modo da farvi avere migliaia di views.

E’ molto importante creare una relazione tra te e i tuoi followers. Perciò è necessario che il social media manager stili un piano redazionale e con una mirata strategia di marketing vi garantisce un brand targettizato ovverosia che si rivolge solo ad un segmento di mercato realmente interessato al tuo percorso artistico. Il compito di un manager digitale è anche quello di rafforzare il rapporto già esistente tra te e i tuoi seguaci, farli sentire parte delle esperienze vissute tramite web e post.
Ad oggi la comunicazione tramite internet è composta soprattutto da immagini e video condivise in tempo reale. Possiamo fare riferimento alle Stories che permettono un riscontro immediato con i tuoi followers, che in questo modo possono sentirsi parte della tua giornata “tipo” e supportarti nei momenti cruciali.
Far sentire i followers come una grande famiglia attraverso la presenza sui social o attraverso una fanpage è fondamentale per la creazione di legami duraturi nel tempo.

Una fanpage è sinonimo di condivisione, dibattito ed emozioni, per questo motivo non può essere gestita malamente o essere trascurata Attraverso quest’ultima, i tuoi seguaci rimarranno sempre aggiornati e non perderanno occasione per lasciarti un like o parlarne con i propri amici.

Tutto questo richiede tempo ed esperienza e proprio per questo motivo il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un esperto che potrà portare il tuo livello di visualizzazioni alle stelle.


In conclusione, le relazioni tra te e i tuoi followers sono fondamentali per la tua carriera e per questo motivo non devono essere trascurati.

Antonio Usai

www.sardiniabrand.com

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Sei stanco di aspettare per acquisire i tuoi nuovi clienti ?

Richiedi una chiamata gratuita

Lascia il tuo numero, ti richiamiamo!

Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata e il nostro supporto ti contatterà immediatamente. Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Torna su
Open chat
Powered by