fbpx

Ecco perché Linkedin è uno strumento vincente per il business B2B

Ecco perché Linkedin è uno strumento vincente per il business B2B

Linkedin è uno strumento vincente se vuoi avere successo nel campo professionale e aumentare il tuo business.

È una piattaforma nata per lo scambio di conoscenze e contenuti che gravitano attorno al mondo del B2B (business-to-business).

L’obiettivo di Linkedin è collegare i professionisti di tutto il modo per renderli più produttivi e avere il successo che meritano.

Tradotto: all’interno di questo social troverai solo professionisti che condividono le loro conoscenze e costruiscono rapporti professionali. Le interazioni sono completamente dedicate al business.

Inoltre con più di 600 milioni di utenti e un tasso di visite giornaliere superiore al 40% è indubbiamente il posto giusto per te imprenditore che punti a farti conoscere.

Perché devi usare Linkedin per il tuo business

Per prima cosa Linkedin ti mette al centro dell’attenzione, ti offre la possibilità di far vedere e condividere i tuoi valori professionali nella massima trasparenza e nel pieno rispetto della privacy.

Poi la copertura organica è più alta rispetto a quella degli altri social media. Questo significa che i tuoi contenuti li potranno vedere in tanti, senza un investimento iniziale in campagne promozionali.

Altra cosa importante: questa piattaforma ti offre la possibilità di puntare su un pubblico selezionato, al quale puoi far vedere e offrire i tuoi prodotti o i tuoi servizi.

Infine se partecipi attivamente alle conversazioni che si creano, potrai confrontarti con tanti altri esperti del settore. Questo ti aiuterà a crescere e a migliorare il tuo personal branding.

Pubblicità costosa ma funziona

Se poi decidi di fare advertising su Linkedin devi tener conto che su questa piattaforma il costo è più alto rispetto a Facebook o Instagram. Una campagna costa un minimo di 10 € al giorno.

Il motivo? Stai facendo advertising su un pubblico selezionato, coinvolgi utenti legati al mondo professionale, tuoi potenziali clienti, e non una massa di gente che pubblica torte e gattini!

Linkedin ti permette di rivolgerti direttamente alle aziende o ai liberi professionisti e indubbiamente è la migliore piattaforma social se vuoi fare business.

Tieni anche conto che gli utenti hanno interesse a tenere attivi i loro profili. Quindi troverai sempre informazioni di contatto e dati aggiornati.

Potrai generare campagne advertising mirate. Questo ti consentirà di aumentare la percentuale di successo che ti porterà ad aumentare la tua visibilità e a guadagnare di più.

Quindi il costo più elevato per l’advertising su Linkedin è relativo. Se l’investimento iniziale è in grado di portarti clienti, si ripagherà quasi subito.

Contattami se cerchi un professionista che ti aiuti ad acquisire più clienti attraverso Linkedin. Ti seguirò passo passo.

Sardinia Brand Management aiuta le aziende sarde a posizionare il loro brand sul web, per acquisire più clienti grazie al marketing digitale.

Se vuoi saperne di più clicca sul link qui sotto.

www.sardiniabrand.com

linkedin business linkedin business

Condividi questo articolo

Sei stanco di aspettare per acquisire i tuoi nuovi clienti ?

Richiedi una Consulenza Telefonica

Lascia il tuo numero, ti richiamiamo!

Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata e il nostro supporto ti contatterà immediatamente. Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Torna su