fbpx
twitter-facebook-together-exchange-of-information-147413

Come pubblicizzarti sui social media?

Pubblicizzarti sui social media: ecco come fare.

I social media sono oggi una enorme opportunità. In questo articolo ti offrirò qualche consiglio per utilizzare i social, che può aiutarti a raggiungere il tuo nuovo pubblico, aumentare il numero dei tuoi clienti e la qualità del tuo lavoro in un mondo in rapido cambiamento per il tuo business .

I social media sono sempre più utilizzati dalla gente di tutte le età, rappresentano il canale preferenziale di intrattenimento e informazione su tutti gli argomenti, compreso le decisioni e l’influenza delle pubblicità o dalla presenza assidua on line : i consumatori si rivolgono a prevalentemente a Google, Facebook, , Instagram per cercare aiuto nelle decisioni d’acquisto.

Le informazioni che circolano sul web hanno un valore elevato per l’utente medio, che le percepisce come vere perchè pubblicate dai propri contatti di cui si fida, con cui ha in comune interessi.

Bisogna fare in modo che il proprio brand sia nel flusso di queste condivisioni affinchè si entri a far parte delle buone considerazioni che riguardano il proprio settore.

Se non hai ancora iniziato a pubblicizzare la tua azienda, bisogna iniziare subito . Esempio: chi ha iniziato nel 2013 e’ in netto vantaggio su chi inizia oggi e avrà tutto il tempo per aggiustare il tiro a seconda dei nuovi trend, algoritmi, tecnologie. Perciò ti consiglio di iniziare subito, non perdere questa opportunità che il web ti offre.

È importante ricordare che i risultati per questo tipo di attività non sono MAI immediati e ci vuole un certo tempo per rendere vincente la tua strategia con un relativo aumento delle vendite. Sui social media l’acquisto impulsivo è raro: le persone sui social sono incuriosite da un prodotto, un brand, una attività, ma difficilmente passano subito ad acquistarlo.

Per questo, nella tua strategia non si deve pensare solo alla vendita immediata, che tu venda servizi o prodotti, ma bisogna puntare a condividere, fidelizzare, portare insomma il cliente da cliente FREDDO A CLIENTE CALDO, PRONTO ALL’ACQUISTO O A FARE UNA TELEFONATA.

I risultati a lungo periodo saranno ripagati sicuramente se si è lavorato costantemente nel tempo sui social media per rendere vincente la tua identità personale o aziendale alimentandola sempre in modo costante.

A che punto è il tuo brand ?

Stai sfruttando tutto il tuo potenziale?

Sei presente o assente?

Scrivimi e ti dirò a che punto sei .

Antonio Usai

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Sei stanco di aspettare per acquisire i tuoi nuovi clienti ?

Richiedi una chiamata gratuita

Lascia il tuo numero, ti richiamiamo!

Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata e il nostro supporto ti contatterà immediatamente. Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Torna su
Open chat
Powered by