fbpx

Come creare un profilo Instagram per la tua azienda

Come creare un profilo Instagram per la tua azienda

Sai come creare un profilo Instagram per la tua azienda con l’obiettivo di migliorare il tuo brand? Adesso te lo spiego.

 

I social media sono una risorsa per migliorare il riconoscimento del brand della tua azienda.

Instagram dopo Facebook oggi è il social media con il maggior numero di utenti.

Proprio per questo è importante assicurarsi di avere una buona presenza social anche su Instagram.

Se vuoi conoscere tecniche, strategie e suggerimenti continua a leggere.

Come creare un profilo Instagram Business.

Se hai già un profilo Instagram personale non devi fare altro che fare un collegamento al profilo Business dalle impostazioni dell’applicazione.

Se, invece, non hai un profilo Instagram e vuoi crearne uno solamente per il tuo business puoi farlo dalle impostazioni Facebook.

Come sfruttare i vantaggi di Instagram Business

I vantaggi di avere un account Instagram per la tua azienda sono innegabili sotto vari punti di vista.

Puoi innanzitutto accedere e visualizzare le Instagram insights, ovvero i dati sulla performance dei post e delle tue storie.
Inoltre puoi usare gli annunci pubblicitari Instagram che consentono di portar con successo i tuoi contenuti agli utenti che sono interessati a quel prodotto o servizio.

Gli account Instagram aziendali hanno anche funzioni aggiuntive nel loro profilo e quindi hai la possibilità di ottenere alcuni pulsanti che permettono di essere contatti con facilità da chi ne ha interesse.

Il segreto per sfruttare al meglio una piattaforma come Instagram Business è uno solo: valersi di professionisti che possano occuparsi con professionalità e regolarità  di curare ed aggiornare la pagina, non come spesso capita oggi “far curare i profili social al dipendente o nipote o cugino perché son bravi al computer “

Aiuto le Aziende della Sardegna ad acquisire nuovi clienti e aumentare i propri fatturati attraverso strategie mirate di Marketing Digitale.

Uso il social media marketing per promuovere prodotti o servizi, raggiungere nuovi clienti, generando contatti e visibilità a imprese, liberi professionisti, enti pubblici, associazioni, personalità.

Mi occupo principalmente della creazione di contenuti e della gestione professionale dei profili social, soprattutto Facebook, Instagram e Linkedin.

La specialità di Sardinia Brand Management è quella di progettare, realizzare e diffondere sul web la presenza digitale del tuo brand Sardo!

Antonio Usai

www.sardiniabramd.com

Come creare un profilo Instagram per la tua azienda Come creare un profilo Instagram per la tua azienda Come creare un profilo Instagram per la tua azienda.

Condividi questo articolo

Sei stanco di aspettare per acquisire i tuoi nuovi clienti ?

Richiedi una Consulenza Telefonica

Lascia il tuo numero, ti richiamiamo!

Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata e il nostro supporto ti contatterà immediatamente. Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Torna su